Corso di Naturopatia Online e Aula

logo_borri_naturopatia_750.gif (33706 byte)
   Corsi Monotematici di Naturopatia - Corso di Musicoterapia
 
menu_borri_atlante_erb.gif (2160 byte)
menu_borri_glossario.gif (2039 byte)
menu_borri_vitamine.gif (1997 byte)
menu_borri_minerali.gif (1990 byte)
menu_borri_alghe.gif (2008 byte)
menu_borri_olii.gif (1811 byte)
 
Link Utili
Brochures
Calendario Raccolta Erbe
icona_CampusBorri.gif (1480 byte) Articoli
up.gif (340 byte) Infusi, Tisane e Decotti
up.gif (340 byte) Meridiani
up.gif (340 byte) Postura e Movimento
up.gif (340 byte) Progetto Diabete
up.gif (340 byte) Erbe Cinesi
up.gif (340 byte) Equlibrio Acido/Base
up.gif (340 byte) Etnomedicina
up.gif (340 byte) Sintomi
up.gif (340 byte) Manuale del Massaggio
up.gif (340 byte) Pranoterapia/Kirlian
up.gif (340 byte) Aloe, Interazioni
up.gif (340 byte) Test unico malattie ereditarie
 
icona_CampusBorri.gif (1480 byte) Alimentazione
up.gif (340 byte) Alimentazione equlibrata
up.gif (340 byte) Alimentazione Naturale
up.gif (340 byte) Dieta Alimentare
up.gif (340 byte) Erbe Spontanee Alimentari
up.gif (340 byte) Piramide Alimentare
up.gif (340 byte) Ricette Erbe Spontanee
up.gif (340 byte) Ricette Naturali
icona_CampusBorri.gif (1480 byte) Corsi Naturopatia
Alimentazione
Aromaterapia
Chakraterapia
Chinesiologia_e_Posturologia
Cosmetologia_Naturale_Applicata
Costellazioni_Familiari
Craniosacrale
Cristalloterapia
Cristalloterapia_Master
Diatermia_Capacitiva
EAV-MORA_e_Biorisonanza
Erboristeria_1_Base
Erboristeria_2_Avanzato
Erborizzazione
Floriterapia_Bach_1_Base
Iridologia
Massaggio_Ayurvedico_Base
Master_Gestione_Umane
Master_di_Estetica_Naturopatica
Musicoterapia
Oligo-Gemmoterapia
Pranoterapia
Riflessologia_Base
Riflessologia_Avanzato
 
icona_CampusBorri.gif (1480 byte) Tools
up.gif (340 byte) Giuseppe Francesco Borri
Disclaimer
Contatti
Torna alla Home
icona_CampusBorri.gif (1480 byte) in Lavorazione
Aminoacidi
Antibiotici naturali
Antiossidanti
Macerati glicerici
Oligoelementi
Oli essenziali
Probiotici e Fermenti
Tinture Madri
 
CampusBorri.gif (3193 byte) La prima Scuola di Naturopatia on-line
Una esperienza pluriennale come garanzia per un nuovo Iscritto al Corso Triennale di Naturopatia alle specializzazioni di Riflessologia, Erboristeria, ecc.
 
Il Corso di Musicoterapia
MUSICOTERAPIA (60 ore didattiche)
I Corsi sono indirizzati a:
coloro che desiderano curarsi in modo naturale;
coloro che vogliono ampliare una Libera Professione;
Naturopati, Psicologi, Medici ed altri Terapeuti motivati ad inserire la Musicoterapia nei propri metodi di prevenzione e cura;
Operatori del settore ad ogni livello ed in particolare Professionisti impegnati a lavorare anche su blocchi energetici.
Musicoterapia: Cenni Storici
I leggendari di vaste culture ci raccontano di come l’universo sia stato creato mediante il suono, si credeva che il dio egizio Thoth avesse portato a termine la creazione con il solo suono della voce, i Greci lo conoscevano come Hermes Trismegistus, il signore della saggezza occulta. Nelle antiche scuole misteriche in Egitto, nell’impero Romano, in Grecia, nel Tibet e in India e in altri centri di apprendimento, la conoscenza del Suono era una scienza profondamente evoluta, che si basava sulla comprensione delle vibrazioni come primaria forma causale dell’universo.
 
Shiva è una delle più importanti, tra le deità del pantheon indiano più antiche e più complesse figur, perché nei diversi culti assume diversi aspetti o significati, ma nel suo aspetto, chiamato Nataraja, descrive l'intera ciclicità della manifestazione della vita, viene immaginato danzante nell'eterno presente, e la sua danza manifesta l'universo, lo difende e lo dissolve, e all'interno del ciclo Shiva rivela anche il ciclo samsarico, delle reincarnazioni, dove i singoli esseri viventi discendono sulla terra sino alla liberazione finale dal ciclo karmico. È considerato il centro, la sorgente di ogni movimento nel cosmo.

Il dio Shiva danza nel ciclo della vita e viene molte volte interpretato con in una delle sue mani un tamburello che descrive il suono primordiale, l’OHM della creazione viene considerato il Signore del Suono. Lo scopo stesso della danza è la liberazione dell'uomo, dall'identificazione col mondo della percezione quindi della materia ed il luogo dove questa danza si compie, chiamato il centro dell'universo, è proprio il cuore, il centro dell'uomo, la sua interiorità.
 
Quindi l’uso del suono come sistema di guarigione non è nuovo, è sicuramente molto antico quanto il primo suono emesso da un uomo o da una donna, si crede che i primi esseri umani usassero i suoni in modo sacro e rituale per favorire la fertilità, agevolare le nascite, contribuire alla crescita dei raccolti, accettare la morte ed in molte altre occasioni. Utilizzando il suono avrebbero richiamato spiriti ed avi per liberare il corpo dalla malattia.

Il Suono è vibrazione e la vibrazione è Energia!
Dire “Musicoterapia” è come applicare un nuovo nome ad una scienza vecchia come l’umanità, da tempi passati l’uomo ha unito al suono proprietà terapeutiche e questo avveniva anche prima che il suono organizzato venisse chiamato Musica. Infatti quando gli stregoni  suonavano i loro strumenti per allontanare la malattia non affermavano di fare musica, né quando i sacerdoti cantavano per evocare gli spiriti, eppure erano musiche e terapie differenti da come le intendiamo oggi.
 
Se usiamo il suono per guarire, per integrare socialmente o per collocarsi in stati di coscienza diversi, possiamo quindi affermare che non esistono enormi differenze con l’utilizzo contemporaneo della musicoterapia.
 
La musicoterapia adopera antiche conoscenze circa l’influenza della musica sul corpo umano, il corpo, infatti, è come uno strumento musicale che ricerca una continua accordatura. Attraverso l’uso della voce, della respirazione ed altre esperienze, questa sistema tende a rilassare, equilibrare e stimolare lo strumento evitando la somatizzazione dei conflitti emotivi.
 
Il punto saliente di questa tecnica è la relazione fra suoni, malattie ed energia umana.
 
 
PER INFORMAZIONI SUI CORSI Campus Framens Centro di Formazione Roma ANNO ACCADEMICO 2008/2009 Richiesta Informazioni
CampusBorri.gif (3193 byte) Richiedi Informazioni ed iscriviti GRATUITAMENTE
al Campus Framens, avrai accesso ai corsi dimostrativi.
Dall'8/10/2007 la prima Scuola di Naturopatia on-line.
Il Campus Framens è la prima scuola di Naturopatia Italiana ad avere realizzato un vero Campus on-line che non si limita ad erogare semplici corsi FAD (Formazione A Distanza).
Una esperienza pluriennale nella formazione espressa attraverso una Scuola online
Una esperienza pluriennale per un nuovo Iscritto al Corso Triennale di Naturopatia e/o alle specializzazioni quali Riflessologia, Erboristeria, Alimentazione e Intolleranze Alimentari. Un Comitato Scientifico di valore Internazionale, una Direzione Didattica di assoluta garanzia, un Corpo Docenti di prestigio e un Programma degli Studi vasto e supportato dai più completi strumenti didattici.
Corso triennale di Naturopatia e Specializzazioni
Chiedi informazioni alla nostra redazione notizie su corsi on line, corsi in sede, corsi a distanza, corsi di erboristeria e fitoterapia, corsi di naturopatia, medicina olistica, ecc. Richiedi adesso senza impegno notizie sui corsi
Le indicazioni che troverete in queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose.
Naturopatia ed Erboristeria Ver 2.0
CampusBorri.gif (3193 byte) Campus Framens - Roma
Telefono 06 5833.3474
Tutti gli articoli e le informazioni di questo sito sono stati presi online tramite siti web del settore, giornali, libri e qualsiasi altro mezzo cartaceo o elettronico e pertanto tutto il materiale riportato è di pubblico utilizzo, semplicemente comunicando alla redazione tale uso.